Daorologio-strumentoaiconaculturale.

IWC Schaffhausen ha lanciato il Big Pilot’s Watch nel 2002. Ispirato agli storici orologi da osservazione e caratterizzato da una cassa di grandi dimensioni e da una corona conica oversize, il modello si è evoluto da «orologio-strumento» a icona culturale.



Famiglia di calibri 52000

La famiglia di calibri 52000 di manifattura IWC comprende movimenti automatici di grandi dimensioni. Lefficientissimo sistema di ricarica Pellaton sfrutta i movimenti del rotore in entrambe le direzioni per accumulare una riserva di carica di 168 ore (7 giorni) in due bariletti. I componenti soggetti a forti sollecitazioni, come la ruota automatica o i cricchetti, sono realizzati in ceramica di ossido di zirconio, praticamente esente da usura. Il bilanciere oscilla a una frequenza di 4 hertz (28.800 alternanze all’ora). 

L’inizio di qualcosa di importante.

Nato come orologio per uso militare, oggi è diventato uno dei modelli più conosciuti nel settore. Il Big Pilot’s Watch di IWC è una leggenda vivente.

DETTAGLI PRODOTTO

Secondi centrali con dispositivo di arresto
Riserva di carica 168 ore
Sistema di ricarica automatica Pellaton
Cassa interna in ferro dolce per la schermatura dall’irradiazione di campi magnetici
Image of IWC Pilot's Watch Chronograph with blue dial, stainless steel case and bracelet

IWC Pilot’s Watches

Inizialmente sviluppati come strumenti di navigazione robusti e precisi per la cabina di pilotaggio, i moderni Pilot’s Watches si sono evoluti in versatili orologi sportivi dal design ispirato all’aviazione.

Background