Sofisticatoeraffinato.

- Dimensioni 42, 44
Il Portugieser Perpetual Calendar unisce il design di un intramontabile orologio elegante con una delle complicazioni più emblematiche di IWC Schaffhausen. Progettato con la massima cura per chi apprezza l’eleganza senza compromessi, questo segnatempo è disponibile in due dimensioni, con diverse varianti di materiali e un’ampia gamma di colori per il quadrante.


52000 calibre family
The IWC-manufactured 52000 calibre family comprises large automatic movements. The highly efficient Pellaton winding system uses movements of the rotor in both directions to build up a power reserve of 168 hours (7 days) in two barrels. Components that are subject to high stresses, such as the automatic wheel and the clicks, are made of virtually wear-free ceramic.

L’eternità al polso.
Durante il periodo in cui fu capo orologiaio presso IWC Schaffhausen, Kurt Klaus tradusse il calendario gregoriano, con tutte le sue varie anomalie, in un programma meccanico per un orologio da polso. La sua leggendaria complicazione fu introdotta per la prima volta nell’orologio Da Vinci Chronograph Perpetual Calendar del 1985 ed è tuttora considerata una pietra miliare dell’arte orologiera.
DETTAGLI PRODOTTO


IWC Portugieser
Con il suo design intramontabile e raffinato, il Portugieser coniuga l’eleganza di un orologio classico con la funzionalità degli strumenti nautici della tradizione marittima.
