Sofisticatoeraffinato.

- Dimensioni 42, 44
Il Portugieser Perpetual Calendar unisce il design di un intramontabile orologio elegante con una delle complicazioni più emblematiche di IWC Schaffhausen. Progettato con la massima cura per chi apprezza l’eleganza senza compromessi, questo segnatempo è disponibile in due dimensioni, con diverse varianti di materiali e un’ampia gamma di colori per il quadrante.


Famiglia di calibri 52000
La famiglia di calibri 52000 di manifattura IWC comprende movimenti automatici di grandi dimensioni. L’efficientissimo sistema di ricarica Pellaton sfrutta i movimenti del rotore in entrambe le direzioni per accumulare una riserva di carica di 168 ore (7 giorni) in due bariletti. I componenti soggetti a forti sollecitazioni, come la ruota automatica o i cricchetti, sono realizzati in ceramica di ossido di zirconio, praticamente esente da usura. Il bilanciere oscilla a una frequenza di 4 hertz (28.800 alternanze all’ora).

L’eternità al polso.
Durante il periodo in cui fu capo orologiaio presso IWC Schaffhausen, Kurt Klaus tradusse il calendario gregoriano, con tutte le sue varie anomalie, in un programma meccanico per un orologio da polso. La sua leggendaria complicazione fu introdotta per la prima volta nell’orologio Da Vinci Chronograph Perpetual Calendar del 1985 ed è tuttora considerata una pietra miliare dell’arte orologiera.
DETTAGLI PRODOTTO


IWC Portugieser
Con il suo design intramontabile e raffinato, il Portugieser coniuga l’eleganza di un orologio classico con la funzionalità degli strumenti nautici della tradizione marittima.
