
Il cronografo IWC: il riferimento
Il cronografo è una complicazione elegante e sportiva, che offre applicazioni praticamente illimitate nella vita di tutti i giorni. L’ampia competenza di IWC in materia di cronografi è profondamente radicata nella storia della manifattura di orologi-strumento, che si distinguono per la loro robustezza e precisione. Con un approccio senza compromessi alle prestazioni, alla funzionalità e alla qualità, IWC è diventata il punto di riferimento per gli orologi cronografi.

Tre movimenti cronografici unici di IWC
Calibro di manifattura IWC 89000
I movimenti di questa famiglia di calibri visualizzano le ore e i minuti cronografici integrati in un unico contatore a ore 12. Questa caratteristica facilita la lettura del tempo misurato e lascia spazio a ulteriori indicazioni sul quadrante. I movimenti di questa famiglia di calibri sono quindi ideali per combinare la funzione cronografica con altre complicazioni come il calendario perpetuo.
Calibro di manifattura IWC 59360
In un cronografo tradizionale, due pulsanti a ore 2 e 4 controllano le funzioni del cronometro. Il calibro di manifattura IWC 59360 a carica manuale utilizza invece un unico pulsante integrato nella corona per avviare, arrestare e azzerare il cronografo. Questa soluzione, nota come cronografo «monopulsante», vanta una notevole raffinatezza tecnica e consente un design più discreto del cronografo.
Calibro di manifattura IWC 69000
IWC ha sviluppato questo calibro con un’attenzione senza compromessi alla robustezza, all’affidabilità e alla longevità. Il controllo mediante ruota a colonne consente di gestire in modo preciso le singole fasi della sequenza di innesto. La perfetta integrazione con il movimento di base e la coordinazione accurata di tutti i componenti contribuiscono a garantire il mantenimento dei ritmi corretti anche quando il cronografo è sottoposto a un uso intenso.

Progettati per performare
L’ultima innovazione di Schaffhausen è la famiglia di calibri di manifattura IWC 69000, progettati con un’attenzione inflessibile per la robustezza, l’affidabilità e la durata nel tempo. Il cronografo è comandato tramite una ruota a colonne che consente di gestire in modo preciso le singole fasi della sequenza di innesto. Inoltre, quando si premono i pulsanti, si avverte una netta resistenza tattile. La perfetta integrazione con il movimento di base e la coordinazione accurata di tutti i componenti contribuiscono a garantire il mantenimento dei ritmi corretti anche quando il cronografo è sottoposto a un uso intenso.

Ispirato dalla performance
Il Pilot’s Watch Chronograph è l’incarnazione dell’orologio sportivo moderno e versatile ed è un compagno affidabile per ogni avventura. È disponibile in una gamma di materiali e diametri della cassa, colori del quadrante e cinturini diversi.
Dedicato al team immaginario «APXGP» di F1® THE MOVIE, il Pilot’s Watch Chronograph APXGP sfoggia un design ispirato ai colori della squadra, con elementi neri, bianchi e dorati. Il movimento cronografico meccanico dal design classico con ruota a colonne è stato progettato con un’attenzione assoluta alle prestazioni, all’affidabilità e alla precisione.