Per chi si è perso gli anni ’90.
Dettagli prodotto
Cassa: Ceratanium®
Diametro: 41.0 Millimeters
Spessore: 15.3 Millimeters
Impermeabilità: 6 Bar
Da pionieri a innovatori.
Il modello ref. 3705 è stato il primo ad avere una cassa in ceramica a base di ossido di zirconio. Questo materiale si è dimostrato incredibilmente duro, estremamente resistente agli urti e alla corrosione.
Tribute to 3705 si spinge ancora più lontano. La cassa, i pulsanti del cronografo e la fibbia ad ardiglione sono realizzati in Ceratanium®. Questo materiale sviluppato da IWC è leggero e robusto come il titanio, ma allo stesso tempo è simile alla ceramica per durezza e resistenza ai graffi.
Una tradizione di movimenti robusti.
Il movimento cronografico è una delle complicazioni più ricercate e utilizzate. Per un buon motivo: nessun’altra complicazione dona un tocco così elegante e sportivo a un segnatempo come un cronografo.
IWC Schaffhausen vanta una tradizione distintiva e gloriosa di cronografi. Il primo cronografo IWC, Porsche Design Chronograph 1 (Ref. 3700), fu prodotto nel 1980. Da allora, IWC ha continuato questa tradizione con una serie di cronografi straordinari. L’ultima novità, il Pilot’s Watch Chronograph Edition «Tribute to 3705», non è da meno.
Il ritorno di un’icona.
L’edizione speciale «Tribute to 3705» è la seconda versione di un classico anni ’90.