Ingegneriaperpetua,designsenzatempo.

Front shot image of IWC Ingenieur Perpetual Calendar 41 with blue dial, stainless steel Case and stainless steel bracelet.

L’Ingenieur Perpetual Calendar unisce il design dell’orologio sportivo con bracciale integrato, ispirato a Gérald Genta, al calendario perpetuo controllato dalla corona, ideato da Kurt Klaus. È disponibile con una cassa da 41 millimetri.

Close up image of IWC Ingenieur Perpetual Calendar 41 with blue dial, stainless steel Case and stainless steel bracelet.


Back shot image of IWC Ingenieur Perpetual Calendar 41 with stainless steel Case and stainless steel bracelet.

Famiglia di calibri 82000

I movimenti della famiglia di calibri 82000 di manifattura IWC sono dotati del sistema di ricarica Pellaton. Sfruttando i movimenti del rotore in entrambe le direzioni, consente di accumulare una riserva di carica di 60 o 80 ore nella molla motrice. I componenti soggetti a forti sollecitazioni, come la ruota automatica o i cricchetti, sono realizzati in ceramica di ossido di zirconio, praticamente esente da usura. Il bilanciere oscilla a una frequenza di 4 hertz (28.800 alternanze allora).

image of Ingenieur Perpetual Calendar watch with blue dial and stainless steel bracelet on a man's wrist

L’eternità al polso.

Durante il periodo in cui fu capo orologiaio presso IWC Schaffhausen, Kurt Klaus tradusse il calendario gregoriano, con tutte le sue varie anomalie, in un programma meccanico per un orologio da polso. La sua leggendaria complicazione fu introdotta per la prima volta nell’orologio Da Vinci Calendario Perpetuo del 1985 ed è tuttora considerata una pietra miliare dell’arte orologiera.

Dettagli prodotto

Side shot image of IWC Ingenieur Perpetual Calendar 41 with stainless steel Case and stainless steel bracelet.
Sistema di ricarica automatica Pellaton
Riserva di carica 60 Ore
Calendario perpetuo con indicazione di data, giorno della settimana, mese, anno bisestile e indicazione perpetua delle fasi lunari
Vetro zaffiro, bombato, antiriflesso su entrambi i lati

IWC Ingenieur

Gli audaci codici estetici dell’iconico Ingenieur SL di Gérald Genta degli anni ’70, abbinati alla superba ergonomia e alle finiture di alta qualità di un moderno orologio sportivo di lusso con bracciale integrato.