Untributoall’eternità.

Programmato meccanicamente per tenere conto delle complesse eccezioni del calendario gregoriano per gli anni bisestili, il Portugieser Eternal Calendar è il primo calendario perpetuo secolare di IWC Schaffhausen. Questo orologio altamente sofisticato si è aggiudicato il prestigioso premio «Aiguille d’Or» al Grand Prix d’Horlogerie de Genève nel 2024.



Famiglia di calibri 52000

La famiglia di calibri 52000 di manifattura IWC comprende movimenti automatici di grandi dimensioni. L’efficientissimo sistema di ricarica Pellaton sfrutta i movimenti del rotore in entrambe le direzioni per accumulare una riserva di carica di 168 ore (7 giorni) in due bariletti. I componenti soggetti a forti sollecitazioni, come la ruota automatica o i cricchetti, sono realizzati in ceramica di ossido di zirconio, praticamente esente da usura. Il bilanciere oscilla a una frequenza di 4 hertz (28.800 alternanze all’ora).

Un tributo all’eternità

Un meccanismo altamente elaborato, più innovativo che mai, che coglie l’essenza del tempo e dell’eternità.

DETTAGLI PRODOTTO

Piccoli secondi con dispositivo di arresto
Riserva di carica 168 Ore
Calendario eterno con indicazione di data, giorno, mese, anno a quattro cifre e fasi lunari eterne
Rotore con medaglione in oro 18 carati

IWC Portugieser

Con il suo design intramontabile e raffinato, il Portugieser coniuga l’eleganza di un orologio classico con la funzionalità degli strumenti nautici della tradizione marittima.