Partnerships

IWC Racing

Nel 2018, IWC Schaffhausen ha fondato la propria scuderia automobilistica diventando la prima Maison orologiera a partecipare a gare di auto d’epoca con un proprio team e una propria auto. Da allora, l’IWC Racing Team ha partecipato a una serie di gare storiche con la sua auto prescelta: la Mercedes-Benz 300 SL «Gullwing» del 1955.

The 1955 Mercedes-Benz 300 SL “Gullwing”.
Laura Kraihamer in white racing costume.

Laura Kraihamer

Nata a Salisburgo, in Austria, classe 1991, Laura Kraihamer eredita sin da piccola la passione per le corse automobilistiche dal fratello maggiore Dominik, all’epoca pilota nel Campionato Mondiale Endurance FIA. Esordendo con un percorso classico, Kraihamer gareggia con i kart per quattro anni come professionista prima di passare alla serie KTM interna nel 2012. Vincitrice della KTM X-BOW Battle Endurance Championship nelle sue prime due stagioni, la sportiva si è aggiudicata anche una competizione a Fiume. Nel 2016, viene nominata vice campionessa nella sua corsa da esordiente nella GT4 European Series che si svolge nell’ambito del Reiter Young Stars, per poi aggiudicarsi altri due podi nel 2017. Nel 2018 prosegue con una terza stagione GT4 e apparizioni in varie 24 ore, tra cui la Nordscleife e la CREVENTIC series di Barcellona in cui è riuscita a posizionarsi seconda nella sua categoria. Nel 2019, Kraihamer passa al ADAC GT4 Germany, riportando una vittoria e due podi in 12 corse.

Nell’ultima stagione, ha gareggiato in cinque gare internazionali per KTM, tra cui il DTM Trophy, la 24 Ore del Nürburgring e gli eventi della Nürburgring Long Distance Series, dove si è aggiudicata il podio. Oltre a gareggiare nella seconda stagione del DTM Trophy 2021, l’atleta ventinovenne quest’anno è anche parte del team di ingegneria e sviluppo KTM, rivestendo un ruolo cruciale nello sviluppo del nuovo bolide KTM X-BOW GTX 2021. Kraihamer è entrata a far parte della famiglia IWC Racing nel 2021. Ha fatto il suo debutto nell’IWC Racing Team in occasione del 78° Goodwood Members’ Meeting. Al volante della Mercedes-Benz 300 SL «Gullwing», Kraihamer ha partecipato allo Stirling Moss Trophy.